Incidente ieri a San Potito Scontro auto-bicicletta, ferito ciclista di 54 anni

L’uomo, di Fusignano, è stato trasportato in elicottero al Bufalini

Migration

È stato trasportato in elicottero all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena il ciclista fusignanese di 54 anni che ieri mattina a San Potito, è caduto rovinosamente sull’asfalto dopo essersi scontrato con una ‘Bamw’ berlina condotta da un 30enne. L’incidente, i cui rilievi sono stati effettuati dal nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, si è verificato intorno alle 8.30 in via Argine Senio a Sinistra, laterale della strada provinciale 41 (che in quel tratto assume il nome di via San Potito).

La collisione tra la vettura che dalla SP41 si era immessa in via Argine Senio a Sinistra ed il 54enne che procedeva lungo la medesima via in direzione opposta, è avvenuta intorno alle 8.30 all’altezza del civico 1G. Sul posto è intervenuta un’ambulanza il cui personale, dopo una valutazione delle condizioni del ciclista (rimasto cosciente) ha richiesto, in vista di un suo trasporto al ‘Trauma Center’ del suddetto ospedale cesenate a causa di una sospetta frattura di un femore ed un trauma cranico, l’intervento dell’elicottero, atterrato alcuni minuti dopo sull’argine del Senio. Velivolo che è decollato poco per il nosocomio cesenate.

Il ciclista non sarebbe per fortuna in pericolo di vita. Illeso invece l’automobilista

A effettuare i rilievi di legge sono stati, come detto, gli agenti della Polizia Locale della Bassa Romagna.

Si è reso necessario anche un trasporto, in questo caso in ambulanza all’ospedale di Lugo, del giovane figlio del ciclista, il quale non appena giunto sul posto dopo aver appreso dell’incidente, ha accusato un lieve malore.

lu.sca.