Incidente a Lugo, 7 feriti (Scardovi)
Incidente a Lugo, 7 feriti (Scardovi)

Belricetto di Lugo (Ravenna), 10 giugno 2021. Si è per fortuna rivelato meno grave rispetto a quanto in un primo momento temuto il pauroso scontro tra due auto avvenuto questa sera (giovedì) lungo la strada provinciale 17 ‘Maiano’, alle porte della frazione lughese di Belricetto.

Il bilancio è di sette feriti (tra cui cinque bambini), trasportati all’ospedale con codici di media gravità. L’incidente, i cui rilievi sono stati effettuati dal nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, si è verificato poco prima delle 21.30 all’intersezione tra la suddetta provinciale e via Lunga Inferiore. Alla luce di una prima ricostruzione, una Volkswagen Polo condotta da un 18enne, stava procedendo in via Lunga Inferiore proveniente da San Lorenzo.

A bordo della 'Sharan' c'erano 7 persone, tra cui 5 bambini (Scardovi)

Giunto all’incrocio con la via Maiano è avvenuto lo scontro con una Volkwagen ‘Sharan’ che procedeva lungo la stessa strada provinciale con direzione di marcia Belricetto-Fusignano, e che quindi rispetto alla ‘Polo’ proveniva dalla sinistra. In seguito all’impatto la ‘Sharan’, sulla quale viaggiavano sette persone (due adulti e cinque bambini), ha terminato la sua corsa, ruote all’aria, in mezzo alla carreggiata. Immediata la richiesta dei soccorsi. Sul posto sono intervenute tre ambulanze unitamente al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore. E’ stato pure allertato l’elicottero di Bologna Soccorso’, del quale però non ce n’è stato fortunatamente bisogno. Tutte e sette le persone a bordo dell’auto capottata sono state trasportate all’ospedale (sei in condizioni di media gravità ed una di bassa gravità), mentre il 18enne che era al volante della ‘Polo’ è rimasto illeso, seppur comprensibilmente provato. Per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi, un tratto di via Provinciale Maiano è stato chiuso al traffico per qualche decina di minuti.