Incidente Lugo, Apecar contro un'auto. Ferito un 62enne

E' successo nella frazione di Ascensione, lungo via Fiumazzo. L'uomo non è in pericolo di vita

Il 62enne alla guida dell'Apecar è stato trasoportato al 'Bufalini' di Cesena (Scardovi)

Il 62enne alla guida dell'Apecar è stato trasoportato al 'Bufalini' di Cesena (Scardovi)

Ascensione di Lugo (Ravenna), 7 dicembre 2018 - E’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena il 62enne che questa mattina intorno alle 10, nella frazione lughese di Ascensione, è stato coinvolto in un incidente (FOTO). Era alla guida di una Apecar Piaggio quando, lungo via Fiumazzo con direzione di marcia Voltana-Lugo, stava svoltando a sinistra per entrare nel cortile di una casa, ed è stato violentemente urtato da una Renault Megane che giungeva, a quanto pare in fase di sorpasso, alle sue spalle.

Alla guida dell'auto, un 20enne rumeno al cui fianco sedeva un amico. Sul posto è intervenuta un’ambulanza il cui personale ha richiesto l’intervento del mezzo avanzato di soccorso. Alla luce della dinamica del pauroso sinistro, il 62enne (che nonostante la violenta collisione è rimasto cosciente) è stato trasportato al ‘Trauma Center’ dell'ospedale di Cesena.

L'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Il giovane conducente della Megane è stato invece trasportato per accertamenti all’ospedale di Lugo. Ad effettuare i rilievi e a regolare la viabilità è stata la Polizia Locale della Bassa Romagna.

lu.sca.