Incidente Lugo, schianto fra tre auto. Un morto e due feriti

A perdere la vita un pensionato di 81 anni. Due giovani all'ospedale

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi (Scardovi)

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi (Scardovi)

Lugo (Ravenna), 24 maggio 2020 - Un 81enne (residente nel lughese) deceduto e due persone (30 e 39 anni) trasportate in condizioni di media gravità agli ospedali di Ravenna e di Lugo. E’ il pesante bilancio del pauroso incidente tra tre auto (fotoverificatosi nel tardo pomeriggio di oggi all’intersezione tra via Tomba e la strada provinciale 46 ‘Sant’Andrea’, situata alle porte di Lugo, circa a metà strada tra le frazioni di Bizzuno e Cà di Lugo.

Nonostante il prodigarsi del personale del 118, per il pensionato, che era al volante di una Peugeot Bipper, non c’è stato purtroppo nulla da fare. L’incidente, la cui esatta dinamica è al vaglio del nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, si è verificato intorno alle 18.20. Alla luce di una prima ricostruzione, l’81enne percorreva via Tomba proveniente da Lugo. Giunto all’intersezione con via Sant’Andrea (dove per chi percorre la stessa via Tomba è presente il segnale di ‘Stop’), è avvenuta una paurosa collisione con una Opel ‘Astra’ che proveniva dalla sua sinistra, e che quindi percorreva via Sant’Andrea con direzione di marcia Cà di Lugo-rotatoria di via Quarantola.

La Opel è a sua volta venuta a collisione con una Toyota Yaris che procedeva lungo via Sant’Andrea in direzione opposta, ossia da via Quarantola verso Cà di Lugo. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore,  l’elicottero di Ravenna Soccorso, i vigili del fuoco di Lugo e diversi mezzi della Polizia Locale il cui personale ha effettuato i rilievi e regolato la circolazione.