Incidente Lugo (Ravenna), pedone investito e ucciso da un'auto

Stava attraversando a piedi viale Dè Brozzi, quando è stato travolto da una Bmw condotta da una 37enne di Massa Lombarda

Rilievi da parte della Polizia Locale della Bassa Romagna (Scardovi)

Rilievi da parte della Polizia Locale della Bassa Romagna (Scardovi)

Lugo (Ravenna), 9 agosto 2022 - Aveva 88 anni il pedone che questa mattina, a Lugo, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. L’incidente si è verificato intorno alle 8.45 lungo viale Dè Brozzi all’altezza dell’intersezione con via Corelli. Per cause al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna, l’anziano stava attraversando a piedi viale Dè Brozzi, quando è stato travolto da una Bmw Serie 1 condotta da una 37enne domiciliata a Massa Lombarda, che percorreva viale Dè Brozzi con direzione di marcia Sant’Agata sul Santerno-Lugo.

In seguito al violento impatto contro il parabrezza della vettura, l’88enne è stato scaraventato ad alcuni metri di distanza. Sul posto è intervenuta un’ambulanza unitamente al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore, ma per l’anziano non c’è stato purtroppo nulla da fare. Ad effettuare i rilievi di legge è stato il nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, che ha gestito anche la viabilità (un tratto di viale Dè Brozzi è stato chiuso al traffico) in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Lugo.