Omicidio stradale Cervia, arrestata una ragazza. "Positiva ad alcol e cannabis"

La giovane ha investito un ciclista di 25 anni, Stefano Baldisserra, è poi si è data alla fuga

Omicidio stradale a Cervia, arrestata una ragazza. I rilievi (Zani)

RAGAZZA TRAVOLGE ED UCCIDE UN CICLISTA 25ENNE POI SCAPPA, ARRESTATA.

Cervia (Ravenna), 11 agosto 2019 - Si è conclusa la caccia dei carabinieri al pirata della strada che stanotte ha investito e ucciso un ciclista, Stefano Baldisserra, 25 anni, di Cervia, per poi darsi alla fuga. I militari dell'Arma di Cervia, infatti, hanno rintracciato e bloccato una ventottenne del luogo, proprietaria della Fiat 500 che avrebbe travolto e ucciso il giovane che stava pedalando in via Malva Sud. Dai primi test la giovane è risultata positiva ad alcol e cannabinoidi.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Cervia intervenuti sul posto, l'auto avrebbe travolto il ciclista e proseguito a lungo la propria corsa, poi l'automobilista avrebbe fermato il mezzo tolto la  bicicletta incastrata nella parte inferiore dell'auto e si sarebbe dileguata nella notte senza prestare i soccorsi al ragazzo. Alle prime luci dell'alba un passate ha notato il corpo della vittima e ha dato l'allarme. 

A dire una spinta decisiva alle indagini sono stati alcuni frammenti di carrozzeria, compatibili con una Fiat 500 rossa, che hanno permesso ai carabinieri di restringere il cerchio dei sospettati. La svolta, quindi, è subito arrivata con i militari che hanno puntato i fari sulla ventottenne di Cervia che è stata arrestata. La posizione della ragazza è al vaglio del pm di turno Antonio Vincenzo Bartolozzi: dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga da incidente con vittime.  Intanto la comunità cervese è sotto choc per l'agghiacciante tragedia.