Incidente mortale in A14 Ravenna, muore bolognese di 21 anni

Coinvolte tre auto in un tamponamento a catena. La vittima è Carlotta Monti: ci sono anche 6 feriti, 3 di loro sono bambini AGGIORNAMENTO / Carlotta, 21 anni: chi è la vittima

Tragico schianto in A14 bis, all'altezza di San Michele (Corelli)

Tragico schianto in A14 bis, all'altezza di San Michele (Corelli)

Ravenna, 19 gennaio 2019 – Incidente mortale sull’A14 bis, all’altezza di San Michele e poco prima dello svincolo per Fornace Zarattini. Lo schianto è avvenuto intorno alle 10,45 e ha coinvolto tre auto in un violento tamponamento a catena (FOTO): lo schianto è avvenuto in corrispondenza di un rallentamento causato dai cantieri stradali.

AGGIORNAMENTO / Carlotta, 21 anni: chi è la vittima

Secondo i primi acccertamenti, una prima vettura con a bordo un 35enne e tre bambini ha tamponato un'auto. Questa è sua volta è finita così contro una terza vettura sulla quale si trovavano altre tre persone. Nell'auto in mezzo c'era una ragazza di 21 anni di Medicina, in provincia di Bologna. Lo schianto è stato così violento che i sanitari del 118, subito accorsi sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvare la vita alla giovanissima guidatrice. La vittima è Carlotta Monti, studentessa 21enne nata a Bentivoglio ma residente a Medicina. L'uomo che l'ha tamponata ad alta velocità potrebbe non essersi accorto della fila che si era formata in corrispondenza dello svincolo per la frazione di Fornace Zarattini. In tal senso, potrebbero sgombrare il campo da ogni dubbio gli eventuali filmati delle telecamere autostradali.

MORTALE_36361394_125129
MORTALE_36361394_125129

Sei i feriti, tra loro anche tre bambini: tutti a bordo delle altre due auto coinvolte. Sono stati portati all’ospedale di Ravenna e Lugo e nessuno di loro è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze del 118 e l'elimedica. Come disposto dal Pm di turno Lucrezia Ciriello, le auto sono state sequestrate mentre sul primo conducente sono in corso gli accertamenti tossicologici.