Lugo (Ravenna), 7 agosto 2023 - E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena il motociclista di 32 anni che questa mattina, mentre in sella ad una Yamaha di grossa cilindrata stava percorrendo via Sant’Andrea: giunto all’altezza della frazione lughese di San Potito, si è schiantato contro la fiancata posteriore destra di una 'Lexus' la cui conducente era intenta a effettuare una manovra.
L’incidente si è verificato intorno alle 7.15, ora in cui il 32enne percorreva Sant’Andrea diretto verso Bagnacavallo. L’auto proveniva invece dalla direzione opposta. In seguito al pauroso impatto il centauro è stato sbalzato dal sellino riportando ferite e traumi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza il cui personale, valutate le condizioni del 32enne (rimasto cosciente) ha richiesto l’intervento dell’elicottero, atterrato una decina di minuti in un campo situato a un paio di centinaia di metri dal punto dell’impatto.
Dopo aver ricevuto le prime cure sull’ambulanza, il motociclista è stato trasportato con l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’ al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. Ad effettuare i rilievi di legge e a regolare il traffico a senso unico alternato è stata la Polizia Locale della Bassa Romagna.