Incidente Pinarella di Cervia, tre morti: arrestata la conducente positiva all'alcol test

Scontro fra due auto e uno scooterone poco prima dell’una, forse per un salto di corsia. Decedute due donne di 52 e 55 anni e il motociclista di 39. La guidatrice della Mercedes, ora piantonata in ospedale, aveva un valore alcolemico circa doppio del consentito. Tre feriti gravi. Il sindaco Medri: "Profondamente scosso"

Migration

Pinarella (Cervia), 6 agosto 2022 – Una strage, che sulle nostre strade non si vedeva da tempo. L’ennesima sciagura stradale presenta un conto pesantissimo: tre morti e tre feriti. L’incidente è avvenuto nella notte a Pinarella di Cervia , in via Bollana all’incrocio con via Garaffona. Lo scontro ha coinvolto tre veicoli: una Fiat Panda, uno scooterone e una Mercedes A180.

La guidatrice della Mercedes - Desirèe Gozzini, 23 anni residente a Pontoglio in provincia di Brescia - è stata arrestata per omicidio plurimo stradale e lesioni stradali aggravate dalla guida in stato di ebbrezza: dai test è emerso un valore alcolemico circa doppio di quello consentito per mettersi al volante. E' rimasta ferita ed è piantonata in ospedale a Cesena. 

Incidente Pinarella, la ragazza arrestata: "Non sono stata io a causarlo"

Mancavano otto minuti all’una di notte, l’impatto tra i mezzi, avvenuto per cause ancora non chiare (forse per un salto di corsia), è stato devastante: la Panda si è ribaltata, e nell’incidente hanno perso la vita due donne di 52 e 62 anni (rispettivamente Morena Amici di Lido Adriano e Mariangela Bardi di Gambettola), che si trovavano a bordo della Fiat Panda (una terza passeggera è stata ri coverata all’ospedale Bufalini di Cesena in gravi condizioni) .

Morto anche il guidatore dello scooter, Luca Rosaldi, un forlivese di 39 anni. Ferite le due donne che viaggiavano a bordo della Mercedes (tra cui la guidatrice positiva all'alcoltest), sono state portate anche loro al Bufalini: né lei né l'amica bresciana di 25 anni che le viaggiava accanto, sono in pericolo di vita sebbene abbiano riportato lesioni di una certa entità. Stavano trascorrendo una vacanza sulla riviera romagnola. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale di Cervia, che dovrà chiarire i motivi della tragedia.

Migration

Clicca sulla foto qui sopra per sfogliare la fotogallery

Dell'accaduto è stato avvisato il pm di turno, Cristina D'Aniello. Le carcasse dei mezzi sono state poste sotto sequestro. Si è in attesa dei risultati delle analisi tossicologiche sulla conducente della Mercedes. Le salme dei defunti si trovano in obitorio a Ravenna. 

Nella giornata di oggi si sono verificati altri due incidenti mortali sulle strade della provincia di Ravenna: alle 8.30 in via dei Cosmonauti, sempre a Pinarella, si è verificato un  scontro mortale in cui ha perso la vita un 78enne. A Solarolo, invece, si è verificato nel primo pomeriggio un terzo incidente in cui è morto un uomo di 44 anni.

Le vittime

Le vittime sono Luca Rosaldi, un 39enne di Forlì che guidava uno scooter subito dietro alla Panda. Poi Morena Amici, una 52enne ravennate che viaggiava sulla Panda e una 62enne di Gambettola, Mariangela Bardi del cesenate, che si trovava sempre sulla Panda. 

La dinamica

Secondo i primi rilievi della polizia locale, l'incidente potrebbe essere stato alimentato da un salto di corsia.

Il dolore del sindaco

"Sono profondamente scosso da questo gravissimo incidente in cui hanno perso la vita tre persone. - afferma il sindaco di Cervia, Massimo Medri -. Le cause e le dinamiche del sinistro al momento sono al vaglio della Polizia Locale di Cervia. Sono vicino ai familiari delle vittime. Colgo l'occasione per sensibilizzare tutti alla massima attenzione sulle strade e al rispetto delle segnaletiche e delle norme stradali".