Ravenna, integralista islamico arrestato con la droga

Aveva 64 dosi di cocaina pronte per essere spacciate nel centro della città romagnola

Ravenna, 19 dicembre 2022 - E' stato arrestato a Ravenna dalla guardia di Finanza con 64 dosi di cocaina pronte per essere spacciate nel centro della città romagnola. Lui è un cittadino di origine tunisina, irregolare e ritenuto vicino agli ambienti dell'integralismo islamico. 

Sequestrate oltre 700 dosi di stupefacente a Bologna
Sequestrate oltre 700 dosi di stupefacente a Bologna

Tutto è accaduto nei giorni scorsi quando i militari del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, nel corso di un pattugliamento serale - si legge in una nota delle Fiamme Gialle - hanno fermato il tunisino per un controllo in quanto sospettato di essere uno spacciatore. L'uomo, privo di documenti, aveva con sé 700 euro senza saperne giustificare la provenienza. I successivi accertamenti in un'abitazione a ridosso del centro hanno permesso ai finanzieri di sequestrare le 64 dosi per 32 grammi oltre a materiale usato per il confezionamento delle dosi tra cui un bilancino e diversi sacchetti di plastica.

Per il tunisino dopo la convalida dell'arresto, il Gip ha deciso la custodia cautelare in carcere. I successivi accertamenti per risalire alla sua esatta identità, hanno infine permesso agli inquirenti di accertare che l'uomo risultava segnalato nelle banche dati di polizia come destinatario di un provvedimento di respingimento dai Paesi dell'area Schengen in quanto ritenuto vicino agli ambienti dell'integralismo islamico: per questo motivo sono in corso le procedure per il suo rimpatrio.