International street food: il cibo del mondo a Lugo al Parco Il Tondo dall’1 al 3 luglio

Migration

Sarà Lugo ad accogliere la XXXI tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Si svolgerà nel Parco Il Tondo, ed inizierà venerdì 1 dalle ore 18, per poi proseguire, sabato 2 e domenica 3 luglio 2022, dalle ore 12.

Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

In questa trentunesima tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze che il pubblico potrà gustare, fra le quali: la paella valeciana, la cucina argentina, gli arrosticini e le pannocchie alla brace, il pulled pork, bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla giudia gli arancini, i cannoli, la pasta di

mandorla siciliana, gli hamburgher gourmet, i panini di mare con polpo e salmone.

Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali

provenienti da tutta Italia.

Aggiunge valore all’iniziativa la collaborazione con la Cooperativa Sociale San Vitale che, da diversi anni, si occupa della gestione del Parco del Punto Ristoro favorendo l’inclusione sociale e lavorativa di persone fragili e vulnerabili del territorio.