Investito mentre attraversa Grave un 75enne a Ponte Nuovo

L’uomo è al Bufalini. In serata un altro incidente. in viale Randi

Morto il pedone investito mentre attraversava la strada

Morto il pedone investito mentre attraversava la strada

Investito mentre attraversa la strada, grave un 75enne di Ravenna. L’incidente è avvenuto ieri mattina verso le 9.45 a Ponte Nuovo, in via Romea sud. Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia locale, che ha eseguito i rilievi del caso, sembra che l’uomo, che aveva parcheggiato l’auto poco lontano, stesse attraversando la strada a piedi quando è stato investito da un’Opel Agila guidata da un 86enne: è finito contro il parabrezza per poi cadere a terra sull’asfalto. Il conducente dell’auto è stato poi sottoposto all’alcoltest ed è risultato negativo. Purtroppo le condizioni del 75enne sono subito parse gravi: gli operatori sanitari del 118 l’hanno dapprima stabilizzato e intubato sul posto, poi l’hanno trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena. Attualmente le sue condizioni sono critiche, è ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità. Via Romea sud è infatti stata chiusa al traffico tra le vie Comacchio e Pesaro, per permettere i rilievi necessari in questi casi.

In serata c’è stato un altro incidente: intorno alle 19 una 38enne è stata investita da uno scooter mentre attraversava viale Randi con la sua bicicletta. Anche in questo caso la donna è stata portata al Bufalini.

Gli ultimi giorni sono stati terribili sulle strade del territorio, con diversi incidenti gravi. Il peggiore è quello avvenuto venerdì sulla Bastia, all’altezza di Santa Maria in Fabriago, dove ha perso la vita il 15enne Samuele Citrà: l’auto su cui si trovava si è scontrata con un’autocisterna. Suo fratello, alla guida, è grave e ricoverato al Bufalini.