Ravenna, morto Imerio Savelli, vittima di un incidente agricolo

Il suo trattore si era ribaltato una settimana fa. Storico dirigente ciclistico e anima del comitato cittadino di San Marco. Commovente il ricordo della figlia su Facebook

L’arrivo dell’elimedica la mattina del 6 giugno e il trattore guidato da Imerio Savelli

L’arrivo dell’elimedica la mattina del 6 giugno e il trattore guidato da Imerio Savelli

Ravenna, 12 giugno 2018 – Non ce l’ha fatta Imerio Savelli, l’anziano agricoltore rimasto vittima di un incidente il 6 giugno, quando il trattore che stava guidando si era ripetutamente ribaltato. L’incidente era avvenuto a Borgo Montone. L’elicottero del 118 aveva trasportato il 65enne agricoltore all’ospedale Bufalini di Cesena, ma le sue condizioni sono progressivamente peggiorate e lunedì è stato dichiarato clinicamente morto (FOTO).

Savelli era molto noto non solo per la sua attività di imprenditore agricolo ma anche per l’impegno nel comitato cittadino di San Marco e soprattutto come dirigente di ciclismo. Commovente il saluto della figlia Elisa su Facebook: «Oggi sei volato via papà... Sei il mio super papà, dal cuore grande, sempre gentile e col sorriso, ti facevi in quattro per tutti e correvi subito quando ti chiamavo, eri sempre in movimento, non ti fermavi mai!!! Sei un pezzo di me che ora organizzerà tutto lassù! Ti immagino già con la tua bici pronto per una 9 colli di là!».