Ironman Cervia 2022, scuole chiuse il 17 settembre e niente sosta a pagamento nel weekend

I provvedimenti dell'Amministrazione comunale in vista della gara di triathlon

Un'edizione passata dell'Ironman di Cervia

Un'edizione passata dell'Ironman di Cervia

Cervia (Ravenna), 6 settembre 2022 - In vista dell'Ironman 2022, la gara di triathlon che sarà ospitata a Cervia, nella cittadina sabato 17 settembre tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse in via straordinaria.

La decisione, come si legge in una nota del Comune di Cervia, è stata presa al fine di "garantire condizioni di massima sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica e privata e di permettere il tranquillo svolgimento delle gare. Infatti in alcune zone cittadine è necessaria la chiusura totale del traffico veicolare e la sospensione della circolazione che coincide con l'orario dell'ingresso e dell'uscita dalle scuole. Inoltre il servizio di trasporto scolastico non potrà essere assicurato e la sospensione della circolazione comporterà limitazioni anche sul trasporto pubblico locale. La chiusura del traffico di alcune strade impedisce il sicuro accesso alle scuole da parte degli alunni, loro accompagnatori e del personale assegnato alle scuole.".

Non solo: nelle giornate della manifestazione sportiva (16, 17 e 18 settembre), l'Amministrazione cervese ha disposto la sospensione della sosta a pagamento