Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
31 lug 2022
31 lug 2022

Iva Zanicchi e il suo nuovo libro Ecco ‘Un altro giorno verrà’

La cantante e scrittrice domani sera sarà a Cervia a presentare la sua ultima fatica letteraria

31 lug 2022
Iva Zanicchi
Iva Zanicchi
Iva Zanicchi
Iva Zanicchi
Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi domani sera alle 21 sarà in piazza Garibaldi a Cervia per presentare il suo libro ‘Un altro giorno verrà’ (Ed. Rizzoli) moderata dalla giornalista Margherita Barbieri. Il volume è una saga familiare popolata da personaggi indimenticabili, di straordinaria volontà e dignità, animati al tempo stesso dal desiderio di conquistare il futuro e da un profondo attaccamento alle proprie radici. Un romanzo travolgente, intenso eppure capace di tenera ironia, che attraverso gli amori, le paure, le speranze e le sofferenze dei suoi protagonisti racconta i drammi personali e collettivi di un intero secolo.

"È una storia – racconta l’autrice – che ho cominciato a scrivere in ospedale con il covid, nelle notti insonni. Scrivere per me è un’esigenza, un impulso. Mi immergo, vivo le mie storie senza sapere in anticipo come andrà a finire. Lascio che l’ispirazione mi guidi. Una vera magia. Un altro giorno verrà è dedicato a mio fratello Antonio, che sento vicino, sempre e per sempre".

Il romanzo ci parla anche se indirettamente dell’autrice che è partita dal suo paese sull’Appennino Tosco Emiliano ma ha conquistato il mondo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?