John de Leo Jazzabilly, spettacolo per la Lilt

A Bagnacavallo una serata dedicata alla Lega per la lotta contro i tumori. La band propone il suo repertorio fra rock n’roll e jazz. Dalle 20.45 al Goldoni

Migration

Concerto di beneficenza per la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori - Lilt) stasera alle ore 20.45 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Protagonisti i ’John de Leo Jazzabilly Lovers’, presentato da Paolo Parmiani. L’evento è organizzato e promosso da LILT e coincide sia con il centenario dell’associazione che con l’apertura della nuova iniziativa di sensibilizzazione chiamata ’Percorso Azzurro’. L’iniziativa è finalizzata a prevenire le patologie dell’apparato genitale maschile. Inoltre, le persone interessate ad una visita preventiva andrologica possono prenotarsi telefonando al numero 345 4233751.

Il repertorio dei ’John de Leo Jazzabilly Lovers’ mescola il rock’n’roll e il jazz attraverso accoppiamenti sconcertanti e divertenti. Elvis Presley e John Coltrane, gli Stray Cats e gli standard, vengono accostati e trasformati dal gusto spregiudicato di cantante De Leo, che scopre connessioni a volte sotterranee, a volte esplicite tra repertori apparentemente incompatibili. Il tutto retto da uno spirito ludico, in cui la voce e gli strumenti giocano a fare capriole, a spiazzare, a saltare da uno stile all’altro, ma con coerenza, curiosità e intelligenza.

Il contributo per il concerto che finanzierà i progetti LILT è di 20 euro con le prenotazioni che si

potranno effettuare chiamando i seguenti numeri: 0545 25927 (Tabaccheria Ricci Picciloni) e 349 567 9075 (Caffè del Teatro).