Jova Beach party a Marina, l’assessore Costantini assicura: "È tutto regolare"

Così in Consiglio: "L’evento non è soggetto ad autorizzazione paesaggistica. Il 19 maggio scorso è arrivato il parere della commissione"

Migration

"Il Jova beach party non è soggetto ad autorizzazione paesaggistica". Lo affermano nei loro pareri sull’evento come enti interessati dalla procedura di autorizzazione sia la Commissione qualità architettonica e paesaggio sia la Sovrintendenza. Sullo show di Jovanotti, in programma nel fine settimana a Marina di Ravenna, arrivano le precisazioni dell’assessore al Turismo di Ravenna Giacomo Costantini, che risponde questo pomeriggio in Consiglio comunale a un question time di Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna sull’’assenza di valutazione di incidenza ambientale e di altre autorizzazioni di tipo ambientale e paesaggistico’. Questione sollevata anche da Italia nostra che, inoltrem scriveva: "Jova Rave Party a Marina di Ravenna: nessuna autorizzazione ambientale pubblicata prevista per legge, dimissioni subito per i vertici del Parco del Delta del Po e dei Carabinieri Forestali Biodiversità".

"Il 19 maggio scorso – precisa l’assessore Costantini –, è arrivato il parere della commissione sulla non assoggettività dell’evento ad autorizzazione paesaggistica. Il 13 giugno quello della Sovrintendenza. Inoltre il 26 giugno è arrivato il nulla osta dei Carabinieri forestali e il giorno dopo il parere positivo del Parco del Delta del Po. "Non è previsto- aggiunge l’assessore- che ci siano giorni per presentare delle osservazioni pubbliche". Insomma "è tutto regolare, gli amministratori, i dirigenti e gli uffici osservano le normative attentamente e si sono comportati in maniera corretta", conclude Costantini.