NOVITÀ In arrivo in centro a Ravenna
NOVITÀ In arrivo in centro a Ravenna

Ravenna, 6 ottobre 2019 - Il mondo del commercio è da sempre dinamico ma, mai come in questo periodo, bollono in pentola importanti avvicendamenti, rinnovamenti e aperture di rilievo a Ravenna. La notizia certamente più eclatante è l’apertura nei prossimi mesi – nel 2020 – di Julian Fashion , storicamente presente a Milano Marittima con ben tre punti vendita. L’azienda è in forte espansione, se si considera che la scorsa primavera ha aperto due negozi a Lido degli Estensi. Dal 2012, inoltre, ha fortemente investito nell’e-commerce, con le numerose spedizioni verso tutto il mondo che partono dalla sede operativa nei pressi di Cervia. Nel complesso sono ben 110 i dipendenti.

«Crediamo nelle grandi potenzialità di Ravenna – afferma Sabina Zabberoni, proprietaria e amministratore delegato di Julian Fashion –. Per questo stiamo valutando una sede prestigiosa in centro storico, per aprire un grande negozio in cui esporre la linea uomo, donna e bambino, oltre alla nuova linea per la casa. Finora, abbiamo messo in vendita solo alcuni accessori per la casa, ma vogliamo espandere questa parte proprio a Ravenna». Un investimento da svariati milioni di euro che non deve stupire. Non solo per la solidità dell’azienda ma perché Ravenna è anche la città in cui Julian Fashion è nata, con il negozio ‘Julian Blu’ nel 1959, diventato uno dei primi retailer multi-brand del lusso in Italia.

Negozio che apre, negozio che chiude, ma sempre nell’ambito della moda legata ai marchi del lusso. In via Diaz è atteso un importante avvicendamento: presto, infatti, chiuderà Raimondi abbigliamento per mancanza di ricambio generazionale, che lascerà il posto alla storica boutique Gaudenzi di Riccione-Cattolica che vanta tra le vetrine più belle d’Italia. Quest’ultima pare intenzionata a rilevare il grande negozio sotto la galleria, particolarmente adatto alla vendita delle linee uomo, donna e bambino. Tra le nuove aperture, da segnalare quella del negozio ‘Hic et Nunc’ in via Cairoli, degli stessi proprietari di Nonsolocarta di via Mentana, specializzato nella carta e in materiali naturali quali il legno, la latta, il ferro e i tessuti.
ro.be.