Ciak, il kolossal russo si gira a San Vitale

Basilica chiusa al pubblico per le riprese del film ‘Il Vichingo’ di Andrey Kravchuk FOTO Set cinematografico nella basilica

Il set del film ‘Il Vichingo’ (foto Zani)

Il set del film ‘Il Vichingo’ (foto Zani)

Ravenna, 12 agosto 2015 – Il regista russo Andrey Kravchuk ha scelto la basilica di San Vitale per girare una delle scene più importanti del suo ultimo film, Il Vichingo, kolossal che attinge alle leggende nordiche e ai miti delle origini della Russia (GUARDA LE FOTO).

Oggi la basilica, patrimonio dell’Unesco, è rimasta chiusa al pubblico per consentire le riprese. I turisti delusi si sono consolati visitando, eccezionalmente solo per oggi, gli altri monumenti dell’Opera di religione gratis. I due protagonisti, Danila Kozlovsky, attore e modello molto conosciuto in Russia e anche negli Stati Uniti dove ha girato diversi spot, e Pawel Delag, altra star russa, hanno sopportato con pazienza i pesanti costumi di scena, nonostante le alte temperature anche dentro la chiesa.

Il film, ambientato attorno all’anno mille, è la storia del principe che, con la sua conversione, diede origine alla cristianizzazione della Russia. La pellicola uscirà nel 2018.