La Biennale su Tik Tok

Mosaico al Mar, protagonisti i racconti dei giovani di Accademia e Liceo artistico

Migration

La Biennale di Mosaico sbarca su TikTok: protagonisti i racconti dei giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti e il Liceo artistico Nervi-Severini. L’appuntamento era ieri e prosegue nella giornata di oggi.

I social network hanno cambiato il modo di relazionarsi e comunicare con gli altri, non solo nella vita quotidiana, ma anche nel mondo dell’arte. Anche il Mar - Museo d’Arte della città di Ravenna utilizza le nuove piattaforme digitali per comunicare, promuovere e valorizzare l’immagine del museo.

Più di 50 studenti del Liceo artistico Nervi-Severini e dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna si incontreranno nelle sale del Mar per raccontare i grandi capolavori della città e le opere personali degli studenti d’arte musiva.

Dopo una formazione “deep dive”, metodo attraverso il quale verrà condotta un’analisi intensa e approfondita sul tema dello storytelling social a cura dello studio creativo Kreativehouse, un gruppo di giovani talenti invaderà la città per far riemergere racconti antichi, i punti di vista nuovi sul mosaico e per raccontare la propria ricerca artistica nell’arte musiva.

Un’idea che consentirà di sperimentare contenuti culturali, vedere opere d’arte famose delle Collezioni del Museo, la mostra Prodigy Kid. L’evento chiude ufficialmente la VII Biennale di Mosaico Contemporaneo, ed è anche una bella occasione per inaugurare la piattaforma TikTok del museo.