’La felicità è un pacco’ E per Vito è tutto sold out

Il comico sarà in scena con il suo nuovo esilarante spettacolo al teatro Masini di Faenza venerdì e al teatro Chiari di Cervia domenica sera

Migration

A teatro arriva Vito con ’La felicità è un pacco’: sold out al Teatro Masini di Faenza (18 novembre ore 21) e in scena al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia (20 novembre ore 21).

Come può un commerciante, con il suo negozio, affrontare la spietata concorrenza dell’e-commerce? È questa la domandapremessa su cui si sviluppa il nuovo, esilarante, spettacolo di Vito, ’La felicità è un pacco (Vita spericolata di un negoziante ai tempi di Amazon)’, scritto da Francesco Freyrie e Andrea Zalone e diretto da Daniele Sala, che inaugura, con due serate sold out, le Stagioni di Teatro Comico al Masini di Faenza e al Comunale Walter Chiari di Cervia. Icilio Simonazzi è il proprietario di un negozio di elettrodomestici in cui non entra più nessuno da quando è esplosa la moda dell’e-commerce, gli acquisti sul web. La smania dell’ordine on line non ha solo messo in ginocchio la sua attività, ma gli ha anche creato problemi in famiglia: la moglie è stata investita da un rider e ha perso la memoria e la figlia vive scaricando serie tv e mangiando del cibo ordinato su Just Eat barricata in camera sua.

Un giorno Icilio decide di reagire mettendo in atto la sua personale e folle “Resistenza” alla modernità. Dichiara, dunque, guerra ai colossi delle consegne a domicilio e si trasforma in un comicissimo e furibondo Don Chisciotte che sfida, con la lancia del politicamente scorretto, i mulinia vento dei nuovi bisogni che il web ha creato.

Info Teatro Masini Faenza: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it; info Teatro Comunale Walter Chiari Cervia: 0544 975166 e www.accademiaperduta.it