La festa e poi il concerto all’alba. Milano Marittima compie gli anni

Domani lo show alla Rotonda. Primo Maggio: la musica . dell’Adriatic Dixieland Jazz Band. E giovedì si celebra Ferragosto. .

La festa e poi il concerto all’alba. Milano Marittima compie gli anni

Domani lo show alla Rotonda. Primo Maggio: la musica . dell’Adriatic Dixieland Jazz Band. E giovedì si celebra Ferragosto. .

Milano Marittima spegne 112 candeline. E la grande festa non tarda ad arrivare: domani, alle 21.30, la Rotonda Primo Maggio ospiterà un grande evento di musica e cultura, all’insegna del divertimento, organizzato dalla Grande Orchestra Città di Cervia e in collaborazione con il Comune. Al centro dello show, la storia della località balneare, che lascia spazio al canto e alla danza. Sul palco, infatti, arriverà, in prima serata, l’Adriatic Dixieland Jazz Band, formazione storica del panorama cervese, in compagnia dei ballerini Amanti dello swing. Il gruppo jazz darà vita a una performance che ripercorre la storia musicale degli Stati Uniti, culla del genere musicale. Genere, che ha oltrepassato l’Oceano e ha raggiunto il Bel Paese: anche in questo caso, gli otto musicisti, cinque dei quali cervesi, nel loro percorso artistico, sono riusciti a immortalare l’influenza americana nella musica italiana, a cui è dedicato anche il loro terzo cd.

L’evento rende anche omaggio ai personaggi che hanno reso nota Milano Marittima nel mondo. L’attenzione sarà su Sandra Cecchini, campionessa di tennis numero uno in Italia e anche all’estero negli anni Ottanta e Novanta. Ma la serata va ben oltre lo spettacolo. Alla fine del concerto, infatti, ci sarà il taglio della grande torta di compleanno, realizzata dal pasticcere di Castrocaro Terme, Roberto Rambaldi. La festa è doppia, grazie all’imminente Ferragosto: dalle 6 di giovedì mattina, infatti, tutti nella spiaggia libera di Cervia. Qui, la Grande Orchestra Città di Cervia, diretta dal maestro Fulvio Penso, darà vita al concerto all’alba per turisti e cittadini (foto).