La forza di due cori per una serata lirica

Stasera in piazza Garibaldi a Cervia concerto del ‘Bonci’ e del ‘Città di Forlì’. In programma arie di Verdi, Puccini e Donizetti

Migration

Il coro lirico ‘Alessandro Bonci’ di Cesena e il coro ‘Città di Forlì’, saranno sul palco di piazza Garibaldi di Cervia stasera alle ore 21.30, per un concerto lirico a “cori uniti”. In programma arie fra le più celebri delle opere di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e Gaetano Donizetti. Solisti del coro il soprano Jessica Brachini e il tenore Renato Bartolini.

Il ’Coro lirico Bonci’ è nato nel 1982, dal 2019 il coro è diretto dal maestro Raffaella Benini. Il coro ‘Città di Forlì’ è l’unico coro della provincia che mantiene, ed esegue con continuità, un vasto repertorio di antiche “cante” romagnole risalenti a tradizioni del XIX secolo e dei secoli precedenti. Dalla sua fondazione, nel 1977, ad oggi, ha sostenuto oltre 800 esibizioni a Forlì, in numerose città d’Italia e all’estero, dove si è recato ben 14 volte. Dal 2018 il coro è diretto dal maestro Omar Brui.

Al pianoforte ci sarà il maestro Davide Magnani, che è anche pianista collaboratore stabile del Coro Bonci.

L’ingresso è libero. Per informazioni e contatti: corolirico.bonci@libero.it