La notte di Morgan e Bellavista Concerto spostato al teatro Masini

Migration

Cambio di sede per il concerto di Morgan. Le avverse condizioni meteo hanno infatti consigliato lo spostamento dal convento dell’Osservanza di Brisighella, dove lo spettacolo di stasera era inizialmente previsto, al teatro Masini di Faenza.

Appuntamento stasera alle ore 21, con l’ex leader del Bluvertigo seduto davanti al pianoforte, pronto a conquistare il pubblico con il suo talento istrionico, le sue battute e canzoni dal grande fascino. A rendere ancor più frizzante l’atmosfera, penserà, in apertura di serata, il baritono Raffaello Bellavista, un artista innamorato della grande canzone d’autore italiana e non solo.

Morgan dopo il successo con i Bluvertigo ha continuato la sua ricerca musicale e filosofica riscoprendo i grandi della canzone d’autore italiana, avvicinandosi a Franco Battiato e alla musica che proviene dall’altrove, ‘Altove’ come guarda caso uno dei primi successi di Morgan, spaziando in vari generi musicali e artistici, raccogliendo premi e riconoscimenti.

Morgan in questi anni ha ampiamente dimostrato di essere capace di spaziare e di essere un artista che fa dell’eclettismo la sua matrice: ormai le definizioni di cantante e musicista gli vanno strette. Il suo album ‘Canzoni dell’appartamento’, risalente al 2003, è un autentico gioiello della musica d’autore italiana, un manifesto di un grande talento.