La Notte rosa della movida "In campo tutte le forze"

Si preannuncia un weekend intenso in cui ci si aspetta il ’tutto esaurito’. L’assessore Brunelli: "La polizia locale sarà presente a monitorare il territorio"

Migration

Inizia oggi il Capodanno dell’estate, che fino a domenica sera colorerà di rosa e riempirà di eventi la costa romagnola compresa la città di Cervia. Sarà un weekend intenso per il territorio anche dal punto di vista della sicurezza e dell’ordine pubblico: il Comune di Cervia si è mosso in anticipo per evitare il più possibile che avvengano fenomeni legati alla movida incontrollata durante queste tre giornate che già si preannunciano da sold out. "La polizia locale, con tutto il personale disponibile, sarà presente fino a notte fonda per monitorare il territorio in stretta sinergia con le forze dell’ordine" spiega l’assessore agli eventi di Cervia Michela Brunelli, che aggiunge: "I locali che hanno firmato il protocollo avranno, come per le altre serate, gli steward a loro disposizione: si tratta di una misura prevista dall’accordo".

Come funziona la chat anti molestie di 'Non una di meno'

Del resto questo è uno dei weekend più attesi dell’estate, in cui ci si aspetta che la riviera si riempia di giovani e giovanissimi. La kermesse, che quest’anno è intitolata ’Pink & love’, come di consueto animerà tutta la costa romagnola. Naturalmente sarà un weekend di ripartenza e di richiamo dal punto di vista economico. "Cervia è pronta – aggiunge Brunelli –. La torre San Michele, la fontana di Piazza Garibaldi e la Darsena del Sale saranno illuminati di rosa. Si tratta di un evento importante, che arriva dopo due anni di pandemia e speriamo davvero di tornare all’entusiasmo pre-covid. La stagione è partita nel migliore dei modi e presumiamo il tutto esaurito. Ogni parte del territorio offrirà eventi di diverso tipo e andranno dall’alba fino a tarda serata. Anche le singole attività economiche si sono organizzate sia sulla spiaggia che nella parte più interna e nei ‘centri commerciali naturali’. Auspichiamo che sia una grande occasione per far splendere la nostra città, soddisfare i turisti e far lavorare le nostre imprese". La città di Cervia offrirà eventi diffusi su tutto il territorio andando incontro alle esigenze diverse di turisti e cittadini. Dopo il mese di giugno che ha segnato un ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia, ora è il momento di entrare nel vivo della stagione estiva che, si spera possa dare portare grandi soddisfazioni in termini di presenza.