CronacaLa Pausini gira il suo film in piazza del Popolo

La Pausini gira il suo film in piazza del Popolo

Nella notte tra martedì e mercoledì la star di Solarolo è stata impegnata per una scena sotto il loggiato di palazzo Manfredi

Migration

Stanno proseguendo in questi giorni a Faenza le riprese del film su Laura Pausini diretto da Ivan Cotroneo per Amazon Prime Video, la cui uscita è prevista l’anno prossimo.

Ed è così che in una notte inoltrata (tra l’una e le due di notte) di mezza estate, quella di martedì, con Piazza del Popolo doppiamente illuminata e la ‘Sala Gialla’ del palazzo comunale trasformata per l’occasione in un camerino, una dozzina e forse più di fan e di curiosi hanno avuto occasione di assistere dal vivo , alla realizzazione di una scena del lungometraggio che avrà per protagonista la popolare cantante internazionale. "Silenzio, ciak, azione".

Queste le parole che ripetutamente hanno immobilizzato la troupe e i presenti increduli ed emozionati mentre la Pausini passeggiava, come da copione, sotto al portico di Palazzo Manfredi. Un passaggio ripetuto più volte, soprattutto per registrarlo da diverse prospettive, e intervallato solamente dal controllato e sporadico avvicinamento di alcuni giovani che durante le brevi pause si sono fatti avanti con coraggio per salutare la concentratissima ma disponibilissima star romagnola.

Il film, prodotto da Endemol Shine Italy sarà disponibile nel 2022 sulla piattaforma Amazon. Racconterà la vita della star di Solarolo in un modo definito ’innovativo’ e in grado di creare un nuovo genere. Evidentemente il film mostrerà anche immagini girate nella città manfreda.

"Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie – ha raccontato Pausini nei giorni scorsi –. Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarm. : “A febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema".