REDAZIONE RAVENNA

La piazza si illumina per Natale. Domani l’accensione dell’albero

L’abete, come da tradizione donato dal Comune di Andalo, verrà acceso alle 17.30

L’abete, come da tradizione donato dal Comune di Andalo, verrà acceso alle 17.30

L’abete, come da tradizione donato dal Comune di Andalo, verrà acceso alle 17.30

Il tradizionale albero di Natale (nella foto), che da giorni domina piazza del Popolo a Ravenna, verrà acceso domani pomeriggio alle 17.30. L’abete è stato donato anche quest’anno dal Comune di Andalo (Trento), e proviene da un’area in cui era già programmato l’abbattimento selettivo.

Domani alle 16 l’accensione dell’albero sarà preceduta da un’esibizione del Paggio dei Clerici Vagantes, spettacolo di musica e giocoleria. A seguire sarà la volta della Christmas Dixi Band, formazione jazz guidata da Alessandro Scala. E sempre in piazza del Popolo, domenica alle 17, si svolgerà il concerto di Manu Evelyn Prioli – Christmas Jazz Quintet.

L’atmosfera natalizia a Ravenna, che raggiungerà l’apice con l’accensione dell’albero, è già viva e tangibile da diversi giorni. Infatti, in piazza del Popolo sono aperti i capanni natalizi, annunciati quest’anno dallo slogan ’Che Spasso di Natale! Ravenna Centro Storico’ e operativi dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30 con dolci, prodotti tipici, prodotti alimentari da passeggio e tanto altro. Da questo weekend aprono ufficialmente altre tre casette. Il primo è il capanno di Spasso in Ravenna, in collaborazione con Deco Industrie e Terre Cevico, con prodotti dolciari da forno e vini dove sarà attiva anche la promozione per i clienti degli esercenti affiliati a Spasso ’Un brindisi per Natale’. Aprono inoltre il chiosco della Consulta del Volontariato e il capanno di Babbo Natale con la casella postale per le letterine. Tutte le casette in piazza del Popolo rimarranno aperte fino al prossimo 6 gennaio.

Sempre disponibile anche la pista di ghiaccio Jfk on ice in piazza Kennedy, dove fino al 19 gennaio si potrà pattinare o divertirsi con lo scivolo ghiacciato, attrazione dedicata ai più piccoli.