La Rappresentante di Lista: il disco registrato al Ravenna Festival

La scorsa estate la band ha portato il suo repertorio dal vivo completamente riarrangiato per l’occasione in versione sinfonica

La Rappresentante di Lista: il disco registrato al Ravenna Festival

La Rappresentante di Lista: il disco registrato al Ravenna Festival

La Rappresentante di Lista annuncia l’uscita di un nuovo lavoro discografico: viene pubblicato per WoodwormNumero Uno - Sony Music Italy il 14 aprile "LRDL - Live with Orchestra", registrato al Ravenna Festival la scorsa estate, quando la band di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ha portato il suo repertorio dal vivo completamente riarrangiato per l’occasione in versione sinfonica. Si è trattato di un appuntamento unico nel suo genere, una veste insolita per La Rappresentante di Lista, accompagnata per l’occasione dall’Orchestra Arcangelo Corelli, avvezza alle contaminazioni e diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti, composer affermato tra etichette internazionali e piattaforme universali (Netflix su tutte).

L’album ripercorre parte del vasto repertorio di LRDL, dalle hit Amare e Ciao Ciao, ai pezzi più evocativi come Religiosamente, Paesaggi Stranieri e Questo Corpo, fino a brani più uptempo come V.G.G.G. e Alieno. Per tutti, un deciso cambio di atmosfera rispetto alla versione in studio, attraverso l’arrangiamento di Patti e l’intervento dell’Orchestra Corelli e nuova linfa ed energia nell’elemento tratta dalla dimensione più cara a LRDL, quella live.