La smielatura al parco con l’apicoltura Brusi

Appuntamento domani pomeriggio alle 18. Saranno presenti anche. i volontari della Pro loco

Migration

La Casina della Riviera dei Pini di Tagliata di Cervia si prepara ad accogliere il miele dell’apicoltura Brusi per il consueto appuntamento con il rito della smielatura.

L’appuntamento è per domani pomeriggio alle 18 nel parco dei Gemelli a Tagliata. Nella cornice dell’area verde per l’occasione si celebreranno le ricchezze del nostro territorio, come il miele dell’apicoltura Brusi, prodotto interamente nella nostra Romagna.

L’azienda affonda le sue radici già dal 1900 con la famiglia Brusi, e oggi è arrivata alla terza generazione di “ammaliatori di api”.

La smielatura, l’antica arte di estrarre il miele dai favi, in porgramma domani pomeriggio sarà un laboratorio del miele, nel quale si mostrerà, raccontandola, la fase conclusiva dell’estrazione dal favo.

Gli apicoltori spiegheranno agli intervenuti tutto quello che solitamente si vuole sapere sul miele e offriranno assaggi e degustazioni del loro gustoso prodotto.

Tutto ciò con l’obiettivo di valorizzare e divulgare la salvaguardia delle api, come sentinelle dell’ambiente e principali impollinatori e importanti componenti essenziali della catena della vita.

Al parco del Gemelli di Tagliata di Cervia In ‘Casina’ domani pomeriggio a partire dalle 18 in occasione dell’evento saranno presenti anche i volontari della Pro loco.