L’Albergo Antico Convento San Francesco a Bagnacavallo riapre il 15 per la sesta stagione

"Dopo 2 anni di difficoltà a Pasqua torniamo con energia e prenotazioni"

Migration

Dopo lo stop c’è voglia di rinascita. "Finalmente dopo due anni di difficoltà riapriamo a Pasqua con tanta energia e prenotazioni. Siamo particolarmente entusiasti per l’arrivo di ospiti da tutta Italia e dall’estero". Così Paolo Camprini, gestore assieme a Fulvia Damiani dell’Albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo, anticipa l’apertura della nuova stagione, la sesta, che andrà da venerdì 15 aprile fino a ottobre.

Dell’Albergo Antico Convento San Francesco, struttura ricettiva che occupa una parte dell’omonimo complesso di proprietà del Comune, fanno parte poi altre sette camere comfort di recente rinnovate e undici camere family.

Citato anche sulla più celebre delle guide, la Lonely Planet, l’albergo ha come sempre tra i propri obiettivi quello di far conoscere il territorio attraverso il piacere di un turismo lento e di prossimità: escursioni, visite guidate e degustazioni, prodotti del territorio. In questo senso, in collaborazione con il Comune e le associazioni locali, proporrà un ricco programma di eventi nel chiostro settecentesco, tour e sorprese già da maggio.

Funzionerà inoltre un bar serale, aperto al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 18.

Un altro elemento di successo che verrà riproposto è “La stanza dei Sogni”, l’escape room dedicata alle famiglie, che quest’anno vede arrivare la versione junior di “Fuga dalle truppe napoleoniche”, che permette un salto nel passato anche attraverso l’ingegno e la fantasia

dei più piccoli. Su prenotazione. L’indirizzo è via Cadorna 10 - Bagnacavallo.

Informazioni: www.anticoconventosanfrancesco.it; 0545 1770715 e 351 8180024.