Lavezzola (Ravenna): strada provinciale Selice interrotta per ore a causa di un albero caduto

La viabilità lungo la strada provinciale è stata ripristinata intorno alle 3 di lunedì mattina

Il traffico alle 21.30 era ancora interrotto (Scardovi)

Il traffico alle 21.30 era ancora interrotto (Scardovi)

Lavezzola (Ravanne), 26 marzo 2023 – E’ stata ripristinata intorno alle 3 di ieri notte la viabilità lungo un tratto della strada provinciale 610 ‘Selice’ compreso tra Conselice e Lavezzola.

Chiusura che era avvenuta nella serata di domenica in seguito alla caduta sulla sede stradale, a causa di forti raffiche di vento in concomitanza al transito di una veloce perturbazione, di un grosso pioppo avvenuta nei pressi del chilometro 4, poco dopo (provenendo da Conselice) la cosiddetta ‘curva del ponte rosso’, alle porte di Lavezzola.

Sul posto, allertati da alcuni utenti in transito (non si sono per fortuna registrate conseguenze a persone), intorno alle 19.30 erano intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo e successivamente i loro colleghi della centrale operativa di Ravenna, questi ultimi giunti con l’autoscala e la gru.

Presenti inoltre i carabinieri ed il personale della Polizia Locale della Bassa Romagna, che hanno presidiato gli incroci e provveduto a regolare la circolazione. In loro supporto hanno operato anche i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Conselice.

L’interruzione del traffico ha riguardato il tratto della ‘Selice’ compreso tra l’inserzione con via Gardizza e quello (a Lavezzola) con la strada provinciale ’Bastia’. I mezzi provenienti da Imola e da Conselice in direzione Lavezzola/Ferrara sono stati deviati lungo la via Gardizza, mentre la strada provinciale Selice è chiusa all’intersezione con la provinciale Bastia.

Sul posto era presente anche il sindaco di Conselice, Paola Pula, che nella mattinata di ieri, oltre a comunicare il ripristino della circolazione, ha ringraziato vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari del gruppo comunale di Protezione Civile.