Lavori in Comune per 716 ragazzi Consegnate le magliette gialle

Migration

A Palazzo Rasponi dalle Teste, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle magliette gialle, nell’ambito dell’iniziativa ‘Lavori in Comune’, promossa dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna.

Tantissimi sono stati i ragazzi che si sono presentati per ritirare la propria t-shirt, da sempre simbolo del progetto di volontariato e cittadinanza attiva dedicato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra 14 e 19 anni. Presente alla cerimonia anche un rappresentante dell’Amministrazione comunale.

I laboratori, della durata di norma di una settimana, e in programma dal lunedì al venerdì, partiranno lunedì 13 giugno per terminare venerdì 19 agosto prossimi e richiederanno un impegno di circa quattro ore giornaliere. Non mancano tuttavia le eccezioni, con giornate e orari diversificati e opportunamente segnalati a seconda dei singoli casi.

Anche quest’anno le adesioni sono state un successo: ad oggi sono infatti 716 i ragazzi iscritti, di cui 412 new entry, per 735 posti disponibili.

Tra le novità di quest’anno ci saranno la collaborazione con il Gruppo Hera, con la Caritas San Pietro in Vincoli e Together-Associazione Tozzi Green.

Ogni percorso prevede la copertura assicurativa per il periodo prescelto e la presenza di un tutor di riferimento, proveniente principalmente dal mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino.

L’elenco dei laboratori è consultabile sul sito istituzionale www.comune.ra.itnewslavori-in-comune-2022.