Ravenna, approvati lavori urgenti per un tratto di via Argine destro Ronco

Stanziati oltre 52 mila euro per il tratto tra Borgo Sisa e Coccolia, al fine di sistemare lo smottamento arginale

Via Argine destro Ronco

Via Argine destro Ronco

Ravenna, 12 marzo 2018 – Sono stati definitivi di ‘somma urgenza’ i lavori per la sistemazione dello smottamento arginale di via Argine destro Ronco, nel tratto tra Borgo Sisa e Coccolia.

Per questo la giunta comunale ravennate ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, la delibera riguardante i lavori per un impegno economico di 52 mila e 554 euro. L’obiettivo è di ripristinare la scarpata stradale danneggiata dal movimento franoso, con smottamento di parte dell’argine, per un fronte di circa 65 metri e una altezza di circa 5 metri.

I lavori, della durata di 60 giorni, inizieranno non appena le condizioni nell’alveo del fiume lo consentiranno e riguarderanno diverse fasi tra le quali la posa di un sistema filtro/drenante, di un tubo drenante e la formazione di una palizzata mediante infissione di pali di castagno lunghi 5/6 metri. Durante l’esecuzione dei lavori sarà garantita la regolare circolazione veicolare prevenendo le situazioni di ulteriore pericolo che si potrebbero verificare in seguito alle piogge.