
Alle 17, al Mulino Scodellino di Castel Bolognese , saràinaugurat la mostra dal titolo ’La donna nell’arte’ di Franca Boschi....
Alle 17, al Mulino Scodellino di Castel Bolognese, sarà inaugurata la mostra dal titolo ’La donna nell’arte’ di Franca Boschi. Diplomata maestra d'Arte per la ceramica presso l’Istituto Statale d’Arte ’Ballardini’ di Faenza, ha frequentato il corso di Magistero nello stesso istituto. È stata premiata al Concorso Nazionale per le migliori tesi degli allievi degli Istituti d’Arte. Suoi maestri sono stati Angelo Biancini e Alfonso Leoni. Ha inoltre conseguito l’abilitazione all’insegnamento del disegno.
Al Mulino Scodellino di Castel Bolognese l’artista presenta una serie di opere pittoriche e alcune sculture in terracotta. Ogni sua opera è un’ascesa, una scala verso la bellezza, che ha il volto di giovani donne: un universo immaginario che evoca epoche, stili o momenti animati dalla grazia, dal bisogno di bellezza e armonia, tra realtà e sogno, sensibilità e poesia. L’esposizione, allestita nella Sala della Vetrata dello Scodellino, è curata dal maestro Gianfranco Budini.
L’esposizione sarà visitabile fino al 9 giugno con i seguenti orari: lunedì, giovedì, sabato e domenica dalle 16.30 alle 18.30. Per visite su appuntamento 333-3157613.