Le fontane danzanti incantano la Darsena

In tanti hanno assistito allo spettacolo organizzato per l’European Maritime Day

Migration

Lo spettacolo delle fontane danzanti ‘Dancing Waters’, evento clou tra quelli collaterali organizzati in occasione dell’European Maritime Day, ha attirato tante persone, incantando adulti e bambini, venerdì sera in Darsena di città. Nell’ambito di Ravenna Seaside Events, la rassegna promossa dal Comune, con il Centro Europe Direct della Romagna a corredo dell’appuntamento sull’economia e l’ambiente marittimo della Commissione Europea, sono state allestite anche diverse mostre e proposte visite guidate alla scoperta dei gioielli del territorio, per intrattenere il pubblico internazionale e locale.

In particolare, si può visitare la mostra diffusa di fotografie e proiezioni amatoriali e di famiglia ‘Guardare Dentro’ tra la sede del tiro a segno nazionale Ravenna (canale Candiano, via Cavalcoli 9), il muro Setramar (canale Candiano, via Cavalcolivia Boldrini), l’appartamento Acer di via Fiume 11 con il cortile Acer in via Fiume 23 e l’ippodromo (via Timavo 22D).

Fino al 5 giugno, poi, Palazzo Rasponi dalle Teste ospita la mostra del mosaicista Luca Barberini ‘Oceandipity’. Fino al 22 maggio, sempre a palazzo Rasponi dalle Teste, è in programma la mostra ‘Navi e Marinai’ di Lugi Tazzari e fino al 31 maggio in via Zirardini sarà visibile la mostra ‘EU4Ocean’, dedicata alla sostenibilità del mare.