Le nuove date del Mei di Faenza, tra musica indie e ceramiche

Il meeting sarà in città dal 1° al 3 ottobre: premi per La Rappresentante di Lista e Lorenzo Kruger

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Sbarca a Roma il Mei, fra i protagonisti del Music Day in calendario sabato e domenica. Il meeting delle etichette indipendenti sarà insieme a Figurine Forever. Per l’occasione, domenica alle 11, saranno presentate le date della 26esima edizione del Mei di Faenza, dal 1° al 3 ottobre, con l’edizione speciale indie di Music Day, promossa dalla figurina del cantautore romano Avincola.

Tra le novità, l’annuncio dei primi nomi. Al Mei, saranno infatti premiati La Rappresentante di Lista, come miglior artista indipendente a Sanremo 2021 con OAPlus, e il cantautore riminese Lorenzo Kruger, che presenterà il suo nuovo album con Woodworm Label.

Durante il fine settimana di ’Buongiorno Ceramica!’, il Mei distribuirà adesivi con i QrCode di Faenza Indie a tutti i ceramisti, che lo applicheranno così ai pezzi venduti. Oltre a godere della bellezza delle ceramiche, il cliente potrà ascoltare interviste e musica di oltre quaranta artisti faentini e del territorio.

Il Mei non è rimasto con le mani in mano durante i mesi delle chiusure. Fra gli eventi curati, la presentazione del libro ’L’Osteria del Palco’, il Rainbow Freeday, la maratona musicale per Patrick Zaki, la partecipazione a SenzaFestival, evento in cui si è chiesto sostegno per rassegne musicali e contest, la partenza del programma Amici Tv, la pubblicazione di due compilation musicali targate Mei su WeChat, l’uscita della figurina dedicata a Bruno Neri, il corso sulla canzone d’autore con il liceo Torricelli-Ballardini, il Folkstock online e i contest nazionali riservati a Festa della Musica dei Giovani di Parma, Meeting Music Contest con il Meeting di Rimini e RiarrangiaRiz con la Famiglia di Riz Ortolani. Sono in fase di svolgimento anche corsi di formazione in tutta Italia.

Il Mei è inoltre presente ufficialmente al Tavolo dello spettacolo, aperto dal ministero per i Beni e le attività culturali per fare fronte, con investimenti, alla crisi che ha travolto il settore della musica dal vivo, dei teatri e dei cinema, in seguito alle serrate imposte dalla pandemia.