Leonardo Mancuso morto a 17 anni in un incidente a Milano Marittima

Tragedia all’incrocio tra la via III Traversa e viale 2 giugno, la vittima, 17 anni, era di Forlimpopoli. Gravissima la coetanea che era in sella con lui. Aperto un fascicolo per omicidio stradale

Leonardo Mancuso è morto in un incidente a Milano Marittima

Leonardo Mancuso è morto in un incidente a Milano Marittima

Cervia (Ravenna), 9 maggio 2021 - Tragico incidente nella tarda serata di ieri a Milano Marittima. Erano da poco passate le 22 quando all’incrocio tra la via III Traversa Pineta e viale 2 giugno si è verificato uno scontro tra un Suv e una moto in cui ha perso la vita Leonardo Mancuso, 17 anni di Forlimpopoli. Il giovane era alla guida della dueruote e viaggiava con una ragazza sua coetanea che è rimasta ferita gravemente ed è stata portata in ambulanza all’ospedale ’Bufalini’ di Cesena. In ospedale a Ravenna, invece, è stato portata laconducente del Suv, una giovane di 31 anni cervese che ieri sera era in stato di choc.

AGGIORNAMENTO Leonardo Mancuso: chi era il 17enne morto a Cervia. "Forlimpopoli sotto choc"

Secondo una prima ricostruzione, effettuata dagli agenti del Nucleo Infortunistica della Polizia locale di Cervia-Milano Marittima intervenuti sul posto per i rilievi, il Suv Hyundai Tucson si è scontrato con la moto, una Benelli 125, pare per una mancata precedenza. La Pm di turno Lucrezia Ciriello ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di omicidio stradale

Immediatamente è stato allertato il 118 arrivato sul posto con due ambulanze e due auto mediche che hanno portato la ragazza a bordo della moto, grave, all’ospedale ’Bufalini’ di Cesena e il conducente del Suv all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Purtroppo invece per Leonardo Mancuso non c’è stato nulla da fare. La ragazza è ancora molto grave: i medici si sono riservati la prognosi.

Sul posto sono, come detto, arrivati anche gli agenti della Polizia locale di Cervia-Milano Marittima per i rilievi che dovranno far luce sull’accaduto. Nel luogo dell’incidente ieri sera sono anche arrivati i familiari della ragazza ferita.

La Pm ha disposto anche il sequestro dei mezzi. Nelle prossime ore sono inoltre attesi i risultati degli esami tossicologici. La dinamica dello schianto è al vaglio della polizia locale cervese.. Gli inquirenti intendono anche verificare le velocità dei due mezzi al momento del terrible impatto.