Libro aperto, consuntivo ok

Migration

Il Consiglio di amministrazione della ‘Fondazione Libro Aperto’ (che non ha fini di lucro ed è frutto soltanto di volontariato), con sede a Ravenna, si è riunito sotto la presidenza di Luciano Contessi e ha approvato il consuntivo delle attività editoriali del 2021, che ha visto un rafforzamento qualitativo e quantitativo delle iniziative culturali dirette da Antonio Patuelli (foto).

In particolare, lo scorso anno, la ‘Fondazione Libro Aperto’ ha pubblicato quattro volumi di grande formato della rivista trimestrale di respiro nazionale ed europeo, il supplemento speciale ’Annali Romagna 2021’ di ricerche, in particolare, sulle tematiche economiche, culturali, storiche e sociali romagnole ed emiliane e il numero speciale, supplemento al n. 105 di Libro Aperto, su ’Luigi Einaudi 1961-2021’, nel sessantesimo anniversario della scomparsa del Governatore della Banca d’Italia e presidente della Repubblica italiana. Il Consiglio di amministrazione della ’Fondazione Libro Aperto’ ha espresso grande soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti, molto al di là degli obiettivi che erano stati posti: la pubblicazione di 107 volumi di grande formato della serie nazionale della rivista, frutto di 26 anni di sempre più intenso impegno, 27 volumi di ’Annali Romagna’, 40 volumi delle due collane ’Le riedizioni dei classici’ e ’Le novità’ e dei supplementi-numeri speciali.

Il Consiglio di amministrazione della ’Fondazione Libro Aperto’ ha fatto anche il punto sulle attività in atto per il 2022, che sono "ancor più nutrite e qualificate" e che comprenderanno anche un volume di grande formato di approfondimenti su Benedetto Croce a settant’anni dalla scomparsa.

Libro Aperto è diffuso esclusivamente in abbonamento: per informazioni tel. 0544-35549 (anche fax – 0544-36871); e-mail redazione@libroaperto.it ; sito internet www.libroaperto.it o presso la sede di via Corrado Ricci 29, a Ravenna.