Lido Adriano, multata coppia con cane in spiaggia

Duecento euro di sanzione. Il presidente Aidaa: "Boicottate le località dove si vuole solo fare cassa"

Lido Adriano, multata coppia con cane in spiaggia

Lido Adriano, multata coppia con cane in spiaggia

Ravenna, 19 giugno 2018 - Nuova multa ieri a una coppia di proprietari di Vignola (Modena), trovati dai vigili urbani di Ravenna con il loro cagnolino in un tratto di spiaggia di Lido Adriano. Duecento euro è l'importo della sanzione prevista da un'ordinanza regionale.

Gli ultimi multati sono i proprietari del bassotto che si trovavano con il loro cagnolino sulla spiaggia libera tra i bagni Oasi e Alessandria, a Lido Adriano. Secondo la ricostruzione della padrona del cane, che si è rivolta per una consulenza al telefono amico Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) riservato ai cani in spiaggia, in funzione da ieri e che risponde dal numero 347.9269949, il bassotto si trovava su una sdraio in spiaggia libera ed era legato alla stessa con il guinzaglio. In quel momento due vigili urbani, in servizio in spiaggia, hanno notato la presenza del cane e subito è scattata la sanzione.

Duro il commento del presidente di Aidaa, Lorenzo Croce : "Bene, anche quest'anno inizia la ricerca dei cani in spiaggia per multarli, noi segnaleremo giorno dopo giorno i lidi dove si fanno le multe ai bagnanti con i cani invitandovi a boicottare quelle località dove i vigili vengono spediti in spiaggia per rovinare le domeniche e le vacanze alla gente al solo scopo di far cassa".