Lo sport in festa alla Graziola, premiati tanti protagonisti

Migration

Una grande folla ha popolato il centro sportivo della Graziola dove sabato era in programma ‘Sport in Unione 2022’, manifestazione dedicata alle società e alle associazioni sportive del territorio. Nel corso del pomeriggio le società, con i loro gazebo, hanno offerto dimostrazioni e informazioni. A Faenza operano circa 150 associazioni e società alle quali aderiscono circa 20mila tesserati. In occasione di Sport in Unione si sono poi tenute le premiazioni dei ‘Campioni dello Sport 2022’. è la prima volta che la manifestazione si svolgeva alla Graziola. Sul palcoscenico allestito nell’area dell’atletica decine di atleti hanno sfilato e sono stati premiati da amministratori e rappresentati di realtà associative.

Tra i premiati, singoli atleti e società sportive, anche la 17enne Valentina Zanzi, la ciclista faentina recentemente medaglia d’oro medaglia d’oro nell’Inseguimento a Squadre Juniores agli Europei su pista.

Nelle foto: alcuni momenti delle premiazioni con la medaglia d’oro europea di ciclismo Valentina Zanzi, le ragazze della Futura basket e, in basso, Alice Tomat, argento ai Mondiali con la nazionale italiana sorde di volley