Ravenna, scade il 23 maggio il bando 'Local Idea Contest'

Si tratta di un concorso di idee europeo per artisti mirato alla valorizzazione della Darsena

Darsena di città

Darsena di città

Ravenna, 15 maggio 2018 - Scade il prossimo 23 maggio il bando di partecipazione al ‘Local Idea Contest’, un concorso di idee promosso dal progetto europeo Creative Spirits e finalizzato alla realizzazione di temporanee azioni creative (performance) e/o installazioni site-specific mirate alla valorizzazione della Darsena di Ravenna.

Artisti, creativi e residenti della città sono invitati a partecipare al Contest per avere la possibilità di valorizzare questa parte importante di Ravenna con opere, installazioni, performances connesse alla memoria del luogo, alla sua atmosfera o alla sua evoluzione.

Sono ammesse tutte le forme artistiche e le azioni creative selezionate verranno poi realizzate in occasione dell’evento ‘Notte d’Oro Off’, in programma il 5 ottobre 2018. La partecipazione è aperta a tutti (persone fisiche, singoli o associati, collettivi costituiti ad hoc, associazioni, organizzazioni no profit, imprese) è gratuita e tutte le proposte creative dovranno essere consegnate entro il 23 maggio.

Lo scopo del progetto Creative Spirits, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del III programma URBACT, è quello di promuovere lo sviluppo urbano sostenibile e la nascita di iniziative imprenditoriali in uno specifico ambito urbano. Ravenna ha scelto di lavorare sulla Darsena con lo scopo di trasformarla in un quartiere creativo. Per maggiori dettagli consultare il bando: http://bit.ly/2rNPyjg