Lugo capitale del libro, al ’Rossini’ presentata la candidatura

Domani, sabato 5, dalle 10 al Teatro Rossini, sarà presentata la candidatura di Lugo a ’Capitale del libro 2023’.

E’ un evento aperto alla cittadinanza dove verrà illustrato il dossier di candidatura e si terranno tavole rotonde alla presenza di amministratori e tecnici e laboratori con studenti e cittadini. Nella prima parte le tavole rotonde saranno due: nella prima interverranno il sindaco Davide Ranalli, il presidente della Provincia Michele De Pascale, il sindaco referente per la Cultura della Bassa Romagna Riccardo Francone, l’assessore alla cultura del Comune di Ravenna Fabio Sbaraglia e un rappresentante della Regione.

Nella seconda, coordinata dalla direttrice della biblioteca Trisi Maria Chiara Sbiroli, si parlerà delle esperienze del Patto per la lettura a Milano, Bologna e in provincia di Ravenna.

Seguiranno i laboratori: quello con studenti di 2 classi prime del Polo Tecnico e di una seconda del Liceo di Lugo, sarà condotto dallo scrittore Cristiano Cavina; un terzo punterà a coinvolgere i cittadini ai quali verrà chiesto di portare una loro idea su Lugo capitale del libro e si terrà nella sala Codazzi della biblioteca Trisi.