Eventi atmosferici eccezionali: c’è tempo fino al 3 aprile per segnalare i danni subiti

Ravenna, il Comune ha messo a disposizione un apposito ufficio per le consulenze

MALTEMPO Il forte vento a Ravenna

MALTEMPO Il forte vento a Ravenna

Ravenna, 26 marzo 2019 - C’è tempo fino al 3 aprile per segnalare all’Amministrazione comunale i danni subiti il 25 e 26 marzo a causa dell’eccezionale maltempo. Danni da segnalare che riguardano il patrimonio edilizio, i beni mobili e i beni mobili registrati dai privati cittadini, dalle attività economiche e produttive, dalle attività agricole e agroindustriali.

LEGGI ANCHE Allagato il molo di Cervia - Crollati venti alberi tra Cervia e Milano Marittima - Albero sulla scuola d'infanzia

Il comune precisa che tali segnalazioni concorreranno esclusivamente alla produzione di un quadro conoscitivo delle problematiche rilevate a seguito dell’evento atmosferico eccezionale, e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Migration

Dalla home page del sito internet del Comune di Ravenna (www.comune.ra.it) sono scaricabili le schede per la segnalazione del danno: Allegato 1 per i privati cittadini, Allegato 2 per le attività economiche e produttive ed agricole- agroindustriali. Le schede, da compilare e presentare a cura degli aventi titolo, dovranno essere consegnate entro il 3 aprile 2019.

Tale documentazione potrà essere inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica protezionecivile@comune.ra.it, oppure consegnata a mano al servizio Tutela Ambiente e Territorio del Comune di Ravenna, viale Farini 21, secondo piano, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30. Il Comune di Ravenna ha messo a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e presentazione delle domande, telefonando allo 0544/482088 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Si raccomanda di tenere traccia delle fatture o ricevute di tutti i pagamenti effettuati relativamente ai danni subiti dagli eventi atmosferici eccezionali del 25 e 26 marzo 2019, necessari per l’eventuale ottenimento dei contributi regionali o statali.