Meteo Ravenna, albero sulla scuola d’infanzia Gugù in via Landoni

La strada è stata chiusa al traffico. Tetto divelto in via Romea. Caduta tegole in via Negri e via Cavour. Danni anche al canile comunale e all’impianto sportivo di Savarna

Albero caduto in via Landoni

Albero caduto in via Landoni

Ravenna, 26 marzo 2019 – La struttura comunale di Protezione civile e tutti gli uffici comunali preposti sono al lavoro in queste ore per far fronte ai danni provocati dalle forti raffiche di vento registratesi nella nottata. Complessivamente non si riscontrano particolari criticità, anche se sono diverse le situazioni al vaglio dei tecnici e del personale. Per tutta la notte la Polizia Locale ha presidiato il territorio, intervenendo immediatamente qualora la situazione lo richiedesse. Ad esempio è intervenuta in via Romea per un tetto divelto, la strada è stata chiusa alla circolazione e poi riaperta; in via Francesco Negri per la caduta di alcune tegole, la strada è stata chiusa per la messa in sicurezza; in via Cavour sempre per la caduta di alcune tegole.

LEGGI ANCHE Allagato il molo di Cervia -  Crollati venti alberi a Cervia e Milano Marittima - Come chiedere i rimborsi

Migration

La scuola dell’infanzia Gugù di via Landoni 4 è stata danneggiata per la caduta di un albero, abbattutosi sul tetto di una casa vicina. La stessa via Landoni è stata chiusa al traffico. Ma la scuola sarà regolarmente aperta domani, è in corso di ultimazione l’intervento di ripristino, a cura dell’Amministrazione comunale, della alimentazione elettrica principale della scuola.

Il Comune sta provvedendo ad avvisare via sms le famiglie dei bambini, informandoli che domani sarà regolarmente aperta.

Sempre per quanto riguarda le strutture scolastiche e sportive, si registrano danni alle grondaie della scuola di San Pietro in Vincoli e all’impianto sportivo di Savarna. Anche il canile comunale ha subìto danni, per la caduta di alcuni alberi su un muro, ma non sono stati coinvolti né gli operatori né i cani. Azimut ed Hera sono al lavoro per liberare le strade da alcuni alberi abbattuti e ramaglie.