Maratona Ravenna 2019, le modifiche alla viabilità

Divieti di fermata e di transito in tantissime zone della città. Ma sarà disponibile una navetta gratuita da via Cesarea al Pala De Andrè

Maratona, la mappa col percorso di gara

Maratona, la mappa col percorso di gara

Ravenna, 9 novembre 2019 - Domani è il giorno della Maratona di Ravenna Città d’Arte e delle tre podistiche (Correndo senza frontiere, mezza maratona e Martini good morning). Per consentire il regolare svolgimento delle gare, già a partire da oggi sono state previste, attraverso un’apposita ordinanza, diverse modifiche alla viabilità.

Dallo start , ovvero dal segnale di inizio gara, a quello di fine gara, cioè dalle 9 alle 16 circa di domani, vige il divieto di transito per tutti i veicoli lungo la viabilità interessata dal passaggio delle 4 competizioni, e in particolare della Maratona, cioè la gara più lunga coi suoi 42,195 km. In via di Roma, fra via Guaccimanni e viale Santi Baldini, dalle 13 di oggi alle 21 di domani vige il divieto di fermata su ambo i lati per tutti i veicoli, mentre dalle 14,30 di oggi alle 21 di domani vige il divieto di transito per tutti i veicoli.

In via Cesarea, fra viale Santi Baldini e via Renato Serra, dalle 13 di oggi alle 21 di domani c’è il divieto di fermata su ambo i lati per tutti i veicoli; e dalle 6 alle 17 circa di domani, il divieto di transito per tutti i veicoli. In viale Santi Baldini dalle 20 di oggi alle 20 di domani vige il divieto di fermata per tutti i veicoli nel tratto compreso fra l’accesso ai Giardini Pubblici di viale dei Canadesi e via Alberoni; dalle 6 alle 17 circa di domani c’è il divieto di transito per tutti i veicoli.

Dalle 6 alle 17 circa di domani vige il divieto di transito per tutti i veicoli in via Renato Serra, via Sebastiano Fusconi (nel tratto compreso fra via Carraie e via Renato Serra), via Giovanni Pascoli e via Alfredo Oriani. Dalle 8.30 alle 17 circa di domani, vige il divieto di transito per tutti i veicoli in circonvallazione alla Rotonda dei Goti, via Romea (nel tratto compreso fra rotonda Grecia e via Romea Sud), via Romea Sud (nel tratto compreso fra via Romea e via Pescara), poi in direzione Punta Marina Terme, via Destra Canale Molinetto (nel tratto compreso fra via Bellucci e via Sinistra Canale Molinetto e fra viale Alessandro Manzoni e viale dei Navigatori), viale dei Navigatori (nel tratto compreso fra viale Alessandro Manzoni e rotonda del Villeggiante) e viale delle Americhe (nel tratto compreso fra rotonda del Villeggiante e via della Polena).

Le limitazioni al traffico interessano anche i percorsi del servizio di trasporto pubblico urbano e del litorale. Dalle 6 alle 17 circa di domani non sarà possibile garantire il regolare transito delle linee. È a disposizione un servizio gratuito di navetta, andata e ritorno: partenze da via Cesarea (angolo via Carraie) al Pala De Andrè (fermata fronte biglietteria) dalle 7.05 alle 9.40 e dalle 12.35 alle 17.35 (una corsa ogni 3’). Dal Pala de André per via Cesarea dalle 7 alle 9.35 e dalle 12.30 alle 17.30 (ogni 3’). Sempre domani, Start Romagna (biglietto zona 1) svolgerà un servizio speciale che collegherà in andata e ritorno la stazione Fs a viale Randi (Pronto Soccorso), con corse ogni 60’ dalle 9 alle 15; e viceversa dalle 9.24 alle 15.24. Il servizio effettuerà solo le fermate stazione FS, ospedale via Missiroli e viale Randi Pronto Soccorso.