Marialuisa Sibilio muore con l’amica nell'incidente a Ferrara

La ventenne barista al ’Caffeino’ di Alfonsine, ha perso la vita martedì sera ad Argenta; deceduta anche Paola Carrozza

Marialuisa Sibilio, 20 anni di Alfonsine

Marialuisa Sibilio, 20 anni di Alfonsine

Alfonsine (Ravenna), 18 novembre 2021 - Marialuisa Sibilio aveva solo 20 anni e una vita di fronte. E’ morta sul colpo martedì sera ad Argenta in seguito ad un tragico incidente stradale la cui dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine. Nell’auto, ridotta a un ammasso di lamiere, c’erano altre due persone: Paola Carrozza, anche lei deceduta, e la conducente Elisa di Bona ricoverata in gravissime condizioni.

AGGIORNAMENTI Schianto mortale ad Argenta, due indagati

Paola Carrozza: chi era la ragazza di 21 anni morta nell'incidente a Ferrara

Una tragedia che ha lasciato sgomento il paese dove viveva, Alfonsine, anche perchè Marialuisa la conoscevano in tanti. Si era diplomata all’Istituto professionale ‘Stoppa’ di Lugo, le piaceva stare a contatto con i bambini e sognava di diventare insegnante. Per questo dopo la maturità, aveva cercato lavoro in ambito educativo. La chiamata non era arrivata, ma non si era persa d’animo e aveva trovato lavoro in un bar, il Caffeino, dove spesso svolgeva il turno mattutino.

"Si alzava presto la mattina – afferma la zia di Marialuisa, che come gli altri parenti è incredula e sconvolta – e quel lavoro le piaceva anche se voleva fare la maestra d’asilo. Aveva iniziato a lavorare lì perchè voleva costruirsi un futuro. Era una ragazza con la testa sulle spalle, tranquilla, responsabile e seria. Le piaceva il divertimento, ma entro i limiti".  

Martedì sera Marialuisa aveva preso la sua auto e si era recata dall’amica Paola. "Erano tre grandi amiche – prosegue la zia – Paola si era trasferita a Milano, era andata a convivere col suo ragazzo. Si erano incontrate perchè Paola era tornata in Romagna a trovare sua mamma".

Secondo la ricostruzione dei familiari Marialuisa avrebbe lasciato l’auto a casa di Paola Carrozza ed insieme sono salite nell’auto della terza amica. Poi il tragico schianto. "Marialuisa era una sognatrice – dice commossa la zia – e per il compleanno dei 18 anni aveva voluto una coroncina da principessa. Voleva essere protagonista in tutte le situazioni". Qualche anno fa Marialuisa aveva partecipato a concorsi di bellezza, raggiungendo le finali regionali. Da qualche mese frequentava un ragazzo di Argenta Daniele, che con i familiari definiva serio e studioso. Lui in un post sui Social, ha scritto che Marialuisa era credente, pura e capace di donare tanto amore. La ragazza, oltre ai genitori, lascia un fratello di 13 anni.