Marina, al via la Festa del mare Confermati i fuochi d’artificio per la sera di Ferragosto

I fuochi d’artificio di Ferragosto ci saranno, ed è una bella notizia per Marina di Ravenna. Torna nella sua storica sede, dopo due anni di “trasloco” al bacino pescherecci imposto dalle regole anti Covid, la Festa del Mare e dello Sport di Marina di Ravenna organizzata dalla Pro Loco. Gli stand sono già montati in piazza Dora Markus e tutto è pronto per un’edizione che ha il sapore del grande ritorno in tutte le sue forme. Si inizia oggi e si va avanti fino a Ferragosto.

La Pro Loco di Marina di Ravenna, in collaborazione con quella di Porto Corsini, ha confermato lo spettacolo dei fuochi artificiali del 15 agosto, in programma alle 23.30. Inoltre, dopo un’assenza ventennale ritorna in piazza, sempre a Ferragosto, la tombola. Le cartelle saranno in vendita tutte le sere della festa in piazza Dora Markus con estrazione alle 23 del 15 agosto. Il montepremi a disposizione è importante, dal valore totale prevede 1500 euro al primo.

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica si rinnova la storica collaborazione con il Gruppo podistico di Brisighella, che preparerà il menù della collina, mentre le associazioni sportive di Marina di Ravenna saranno all’opera sui menù di pesce. Un’attività con la quale potranno finanziare la loro attività sportiva. Previsti, tutte le sere, i mercatini lungo viale delle Nazioni.

"Quest’anno – dice il presidente della Pro Loco Marino Moroni – il ritorno dei fuochi artificiali in collaborazione con la Pro Loco di Porto Corsini e dalla tombola in piazza il 15 agosto alle 23 sempre per finanziare i fuochi artificiali, è stato un grande sforzo organizzativo e finanziario che però siamo stati felici di affrontare. Mi piace anche ricordare la collaborazione con Brisighella ultraquarantennale: la Pro Loco fu pioniera dell’idea di promuovere l’entroterra al mare".

Ci saranno tre punti dedicati alla musica. Si parte da piazza Dora Markus da oggi all’11 agosto, mentre gli spettacoli dal 12 al 14 agosto saranno nell’ambito del Woodstock Beach Festival nella parte di piazza a Marinara. Gran finale a Ferragosto con il dj set al bacino pescherecci.

Stasera alle 21 inaugura inoltre alla galleria FaroArte la mostra fotografica sulla diga foranea, con foto scattate da Luigi Tazzari. Sarà visitabile fino al 28 agosto il sabato e la domenica dalle 21 alle 23..