Marina Romea, auto a fuoco nella notte

L'incendio ha svegliato i residenti nella località. L'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero

I vigili del fuoco a Marina Romea

I vigili del fuoco a Marina Romea

Marina Romea (Ravenna), 4 settembre 2022 - Notte movimentata a Marina Romea per l'incendio di un'auto in via dei Gelsi. La segnalazione ai vigili del fuoco è arrivata poco dopo le due da parte di un cittadino che, passando nella zona, si è reso conto di ciò che stava succedendo. Del resto diversi abitanti della località si sono svegliati nella notte per il rumore prodotto dall'incendio della vettura, che si trovava parcheggiata vicino a un parco pubblico.

I vigili del fuoco hanno lavorato per un paio d'ore sul posto: è infatti intervenuta una squadra da Ravenna supportata dall'autobotte con una grossa scorta d'acqua e schiuma, per un totale di 2 mezzi e 7 uomini. Al loro arrivo l'incendio si stava propagando anche a un'auto vicina e ad alcuni contenitori dei rifiuti, ma il lavoro della squadra ha evitato il peggio: il fuoco è stato infatti contenuto usando un nuovo schiumogeno biodegradabile e non inquinante. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri. Al momento non è ancora chiaro che cosa possa aver causato l'incendio.