LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Marina Romea, sequestrata merce contraffatta con marchi di note griffe

L’intervento degli agenti della polizia locale: due piazzisti nei guai nonostante fossero in possesso della tessera di hobbista. Diverse borse, accessori e bauletti di tendenza nel mezzo

La merce sottoposta a sequestro dalla Polizia Locale di Ravenna

La merce sottoposta a sequestro dalla Polizia Locale di Ravenna

Marina Romea (Ravenna), 4 agosto 2024 – A Marina Romea, all’interno di un mercatino dell’hobbista, agenti della Polizia Locale di Ravenna hanno rinvenuto diversi articoli (borse, accessori ed esemplari di bauletti iconici di tendenza) ritenuti contraffatti e riportanti i marchi di note griffe dell'alta moda.

Nel corso dell’attività è emerso che due piazzisti, sebbene in possesso della tessera di hobbista, avevano esposto in vendita tipologia di merce non riconducibile a quella tipica di un mercatino del riuso, e della quale non sono stati in grado di documentarne la provenienza. Al termine delle operazioni, la merce è stata sottoposta a sequestro.

Quella messa in campo lungo il litorale dalla Polizia Locale rientra tra le attività preventive e repressive, finalizzate al contrasto, a tutela del consumatore, del fenomeno dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti.