Martedì d’Estate tra miss e arte Gran finale nel cuore di Faenza

Ultimo appuntamento per la rassegna, a partire dall’ora dell’aperitivo. Tante proposte per tutti

Migration

Gran finale stasera per i Martedì d’Estate 2022, con una delle selezioni regionali di Miss Italia.

Piazza del Popolo ospiterà infatti il palco sul quale, dalle 21.30, le aspiranti miss sfileranno per aggiudicarsi la fascia che permette l’accesso alle selezioni delle successive fasi del concorso. Le candidate sono attese per il casting alle 15 in piazza Nenni (iscrizioni cell. 353.4038335). Condotto e presentato da Antonio Borrelli, l’evento è supportato anche da diversi locali e negozi di abbigliamento della città, che hanno voluto contribuire alla serata ospitando le miss per aperitivi (alle 18 al Bistrò Rossini e alle 19 al Bar Linus) e facendole sfilare con i propri capi.

I Martedì d’Estate, organizzati da Faenza C’entro, con il coordinamento di Wap Agency, proseguono anche per le vie del centro storico con mercatini a tema, spettacoli, musica dal vivo, gastronomia e visite guidate.

In corso Mazzini e via Pistocchi, si potrà trovare il mercatino di artigianato artistico, hobbistica e flower design. Da Maison M4, nell’atmosfera di un giardino, moda, stuzzichini e bollicine, mentre da Benetton si potranno ricevere consulenze di armocromia, prenotabili sulla pagina Facebook del negozio. Dal balcone si esibirà la Calambre Gipsy Orchestra, concerto organizzato in collaborazione con ‘Rumore di Fondoì, per la rassegna Balconi&CortiliOnda Rosa Indipendente. All’erboristeria Fiore della Vita invece consulenze olistiche. In piazza della Libertà, durante il corso di tutta la manifestazione, sarà presente il Mercato di Campagna Amica con i suoi prodotti a km0. Spazio Ceramica Faenza, in via Pistocchi 16, organizza un laboratorio di gioielli con mini forno, per adulti e bambini. In corso Saffi, sempre per la rassegna Balconi&CortiliOnda Rosa Indipendente, Rumore di Fondo promuove il concerto al balcone di Ovs dei Mistici in acustico (Barbara Bandini e Paolo Ferri). Immancabili i giochi in legno di Happy Family. In corso Garibaldi, appuntamento con il mercatino dei creativi e, da M’AMA Interni, lo Chef Marcello Ferrarini presenta il ‘Quooker Tap’, il rubinetto che fa tutto! Acqua bollente a 100°, fredda, refrigerata e frizzante. Da Invino As Wine Consulting degustazione di vini e tapas mentre il vicino Napizz sfornerà pizze con la possibilità di cenare all’aperto. Il corso sarà inoltre animato dalla musica dei Basterdjazz. Corso Matteotti sarà animato dal mercatino dei creativi, ma anche dagli spazi di gioco di Nerd Empire. Dal 19.86 degustazioni di vini, in collaborazione con NeverWineAlone, proposta di sushi a cura di Uniko Sushi e musica con Fabio Mazzini.

In via Torricelli l’arte è la grande protagonista, con l’evento espositivo ‘Neo-Marguttiana’ curato dall’Associazione Acquerellisti Faentini ‘Silvano Drei’, che presenta una mostra en plein air di opere degli artisti associati.

Infine, in via Marescalchi, il panificio Bertaccini offrirà prodotti artigianali e assaggi.